Programma HPH

25° Conferenza internazionale della Rete HPH – Vienna 12 -14 Aprile 2017

Nel 2017, la Conferenza annuale internazionale sulla promozione della salute Ospedali e Servizi Sanitari (International Conference HPH) verrà ospitata dalla Rete austriaca di promozione della salute ospedali e istituti di sanità (ONGKG), che è stato già coinvolto in precedenti Conferenze Internazionale HPH. La sede della conferenza sarà l’Università di Vienna, una delle più antiche università d’Europa. Così, per il 25 ° anniversario della conferenza si terrà nella città in cui HPH ha le sue origini. La rete austriaca, fondata già nel 1996, ha dato un contributo prezioso alla Rete Internazionale HPH, non da ultimo in tema di HPH Task Forces e fornendo nuovi input scientifici e pratici attraverso la sua stretta collaborazione con il Centro Collaboratore dell’OMS per la promozione della salute negli ospedali e Health Care a Vienna.

 il titolo della 25° edizione della conferenza. E’  “lezioni dal passato, soluzioni per il futuro. Nell’ambito di questo tema generale, la conferenza si concentrerà in particolare su cinque sotto-temi:

  • Celebrazione dei successi del passato
  • identificare le sfide per il futuro, Il ruolo della promozione della salute  per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile: verso 2030
  • Trasformare l’assistenza sanitaria per potenziare e soddisfare le esigenze di salute dei rifugiati e dei migranti
  • Contributi delle cure sanitarie per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.
  • Riorientamento servizi e  dei sistemi sanitari: 30 anni dopo la Carta di Ottawa

per approfondimenti :25° Conferenza Internazionale HPH